News 

Acquasale alla pugliese con extravergine Cima di Mola 🍅: la video ricetta!

Alessandro Intini ha realizzato il piatto nell’ambito della campagna social #staysafe #stayhome promossa dallo stilista Tommy Hilfiger.

VISUALIZZA IL VIDEO


 

Dopo la vittoria dello scorso anno, rientriamo con orgoglio anche quest’anno nella finale del prestigioso Premio Ercole Olivario.

Il Comitato di questa 28esima edizione convocherà la giuria nazionale non appena la situazione lo permetterà.


Pietro Intini racconta la sua vita in frantoio nell’intervista per OrgOLIO con Cosimo Damiano Guarini.

La forma dell’olio oggi prende vita nel frantoio, dove arte, passione e scienza si uniscono per dare vita al “succo di frutta di olive”.

SEGUI L’INTERVISTA


 

Una presentazione inusuale per le nuove Corone 👑 Maestrod’olio di Fausto Borella, che anche quest’anno celebra il nostro monocultivar Coratina.

Siamo ancora tra i migliori extravergini d’oliva d’Italia.

CERCACI AL MINUTO 18:30


 

Ci uniamo agli altri migliori produttori di olio extravergine del mondo e di tutto il Food di qualità per sostenere le persone in prima linea.

Contro il Coronavirus attivata una raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile.

SCOPRI COME ADERIRE


 

Per tutto il mese di Aprile puoi avere i tuoi extravergini preferiti comodamente a casa senza più costi di spedizione 📦 …

il nostro piccolo contributo a supporto del provvedimento #iorestoacasa e della campagna #MangioItaliano 🇮🇹


 

Sua maestà il Cima di Mola 👑 insieme al monocultivar Coratina, premiato di nuovo con le 5 gocce Bibenda.

Extravergine complesso ed elegante, unico al mondo per la sua storia e per le sue caratteristiche, riscuote sempre più successo tra gli esperti.

Sano per i bambini, sostenibile per il pianeta🌱 . Condividiamo la filosofia dell’azienda di moda Gimel per uno stile di vita consapevole e siamo fieri di affiancarla nell’inaugurazione del nuovo showroom milanese.

Una serata, quella del 22 gennaio, dedicata al Made in Italy di alta qualità all’interno di Casa Campanini in via Bellini.

GUARDA IL VIDEO


 

Festeggiamo i 30 anni di Fandango e sosteniamo la Pietro Taricone Onlus per la scolarizzazione dei bambini del Mustang, Nepal.

Siamo orgogliosi di sostenere Domenico Procacci e Kasia Smutniak nella serata di beneficenza dedicata al grande cinema. Clicca QUI per vedere Pierfrancesco Favino presentare il nostro olio.


 

Siamo “Azienda dell’Anno” Flos Olei 2020 🏆, scelti tra i migliori 500 produttori di olio extravergine al mondo.

Si tratta dell’assoluta conferma di un percorso incentrato sulla qualità senza compromessi e di un lavoro di ricerca costante, che ha portato Pietro Intini, alla guida dell’azienda di famiglia, a conquistare tutti i più importanti concorsi al mondo.


 

Slow Food International riconferma la Chiocciola Slow che per primi abbiamo ricevuto in Puglia per il lavoro di tutela e interpretazione del territorio.

Scopri come nasce la nostra e unica Cima di Mola Presìdio Slow food, una sfida diventata conquista…

GUARDA IL VIDEO


 

La nostra storia di famiglia, la nostra filosofia, oggi tra le righe di un racconto straordinario.

Un progetto editoriale internazionale che racconta la nuova generazione dei più grandi produttori italiani di oli d’eccellenza: Michaela Bogner, “SuperOlio” – A new top category of Italian olive oil. – disponibile in lingua inglese e tedesca nei nostri punti vendita –


 

Al via TuttoFood Milano 2019, la grande fiera internazionale del food&beverage.

Da lunedì 6 a giovedì 10 maggio ci trovate qui, Pad. 3 Stand 30 – Spazio Unaprol.


 

Giornata di riprese in frantoio con Marisa Passera di Radio Deejay 🎥

Restate connessi, a settembre saremo in onda su Food Network Italia con le Sorelle Passera alla scoperta del nostro olio 📺🍝


 

Il monocultivar Cima di Mola è “The Best of Best olive oil in OLIVE JAPAN 2019”: uno dei 9 migliori oli al mondo 🇯🇵

Scelto tra 700 campioni in gara, è stato proclamato “Best of Show”da una giuria internazionale.  Produrlo è stata una sfida lunga anni, questo traguardo è pura commozione.


 

Si rinnova l’appuntamento con il Sol – Vinitaly. Festeggiamo insieme una grande annata!

Dal 7 al 10 Aprile, Pietro Intini vi aspetta a Verona con il suo extravergine vincitore del Sol d’oro 2019 e dei più importanti concorsi al mondo. Pad. Sol – Stand B4


Il nostro extravergine Affiorato è il Primo Classificato della XXVII edizione del “Premio Ercole Olivario”🥇

In un’annata di grandi successi, arriva in casa Intini anche il tempio di Ercole Olivario, dedicato al patrono del mondo agricolo.


 

Roma, 26 marzo – Sala Stampa della Camera dei Deputati. Pietro Intini viene proclamato dalle istituzioni il vincitore del “Premio Sirena d’Oro di Sorrento”.

Il Premio, riservato agli oli extravergine di oliva a marchio Dop, Igp e Bio, ci conferma ambasciatori di una Puglia che ancora una volta si rivela protagonista assoluta.


 

Conquistiamo anche il podio di Olio Capitale – Trieste, aggiudicandoci il primo premio per l’extravergine Affiorato ma anche il premio “Ex Albis Ulivis”.

Abbiamo il punteggio più elevato tra le aziende presenti come espositrici della manifestazione.


 

Ritorna l’appuntamento con Olio Capitale – Trieste, la fiera dei migliori extravergini italiani.

Vi aspettiamo da domani a lunedì 18 marzo con la nostra nuova selezione.


 

Il massimo riconoscimento nella Guida “Oli d’Italia 2019” di Gambero Rosso viene assegnato anche quest’anno al nostro blend Affiorato.

Un fruttato medio avvolgente ed energico tra i più amati nella nostra gamma oli.


 

Per il secondo anno consecutivo siamo i vincitori del Sol d’oro, il concorso oleario tra i più importanti al mondo.

Sul podio il nostro extravergine biologico Bio. Un trionfo italiano tra oltre 300 oli in gara, una vittoria emozionante in un’annata tanto difficile.


 

Il nostro extravergine Coratina conquista la Corona Maestrod’olio di Fausto Borella 👑, confermandosi tra i migliori extravergini d’oliva d’Italia.

Ritira il premio Paola durante la splendida serata condotta da Neri Marcorè al Teatro del Giglio di Lucca.


 

Quest’anno Bibenda ci fregia dell’attribuzione delle 5 Gocce d’eccellenza per due extravergini: – Olio EVO Monocultivar Olivastra 2018 – Olio EVO Monocultivar Coratina 2018

Appuntamento a Roma per la premiazione durante Grande Festa dell’Olio del 24 marzo!


 

Pietro Intini riceve il Premio Flos Olei per Olio Intini, proclamata tra le migliori venti aziende al mondo tra oltre 500 aziende recensite, provenienti da tutti i 5 continenti.

La Guida Flos Olei, curata da Marco Oreggia e Laura Marinelli, è al momento considerata la più importante pubblicazione di settore a livello globale.


È pronto il nuovo prezioso extravergine Cima di Mola ed è anche ora di rimettersi ai fornelli.

Dal blog Olissea la richiestissima ricetta “Spaghetti aglio, olio, Cima di Mola e peperoncino”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


I vincitori del premio “Best in Class” JOOP-Japan Olive Oil Prize presentati ad ACCI Gusto, una delle più importanti fiere del Food & Beverage in Giappone.

Sono due i nostri extravergini in degustazione, entrambi sul podio: Affiorato – Best in Class categoria Blend, – Bio Best in Class categoria Organic.


Il Miglior Extravergine d’Europa oggi è anche in versione pret à porter!

Tappo antirabbocco, vetro scuro e imbottigliamento sottovuoto in formato 100 ml. Ideale per il pranzo in ufficio, nel bagaglio delle tue vacanze oppure come regalo!


L’on. Brunetta proclama Pietro Intini vincitore del Sol d’Oro 2018 nell’ambito del Sol&Agrifood di Verona.

Sul podio l’extravergine Affiorato – categoria Fruttato Leggero.


Si è tenuta presso la Camera dei Deputati la proclamazione dei vincitori della 16ma edizione del Premio Sirena d’Oro di Sorrento.

Siamo a Roma con l’on. Colomba Mongiello, il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, i parlamentari e i giornalisti invitati per la proclamazione.


Olio Intini è Il Magnifico 2018. Il Miglior Olio extravergine d’Europa.

Il presidente de Il Magnifico – European Extra Quality Olive Oil Award Matia Barciulli ha conferito a Pietro Intini l’ambitissimo riconoscimento per il monocultivar Coratina. Scelto tra i 12 finalisti rimasti in gara e tra oltre 300 campioni in gara, è considerato il miglior olio in commercio per qualità, eccellenza e potenzialità di impatto sul mercato.