Complessità, potenza ed equilibrio le caratteristiche a conquistare il Panel giapponese che ci onorano con i Premi Best of Show e Best of Italy.
Complessità, potenza ed equilibrio le caratteristiche a conquistare il Panel giapponese che ci onorano con i Premi Best of Show e Best of Italy.
Scelto tra 816 campioni in gara, il nostro blend riceve in Giappone l’ambitissima Premier Medal.
Trieste è una città che ci accoglie sempre con grandi emozioni… durante la Fiera Olio Capitale abbiamo ricevuto ben due importanti riconoscimenti!
Vi aspettiamo nel Padiglione Sol & Agrifood per presentarvi gli extravergini di quest’ultima grande annata, tra cui quello sul podio del Sol d’Oro, e parlarvi dei nostri nuovissimi progetti
La neonata FIOI affida le sue redini a Pietro, che si impegna ad apportare tutta la sua esperienza nell’olivicoltura e nella produzione di olio di alta qualità a sostegno del Made in Italy nel mondo.
A questo si aggiunge la Menzione di Merito come “Impresa Digital Communication” per la cura dei dettagli, grafici e divulgativi, e l’alta professionalità a livello comunicativo sul nostro sito web, sul nostro blog e sui canali social.
Appuntamento a Borgo Egnazia, tra gli ambasciatori della nostra terra meravigliosa, per ritirare le ambite 5 Gocce Bibenda, anche quest’anno assegnate a ben due dei nostri oli.
“Olio extravergine, il miglior produttore al mondo è pugliese” titola il noto quotidiano, che spiega con l’intervento di Pietro Intini il segreto di un successo mondiale.
Per la seconda volta la nostra produzione di oli extravergini è giudicata la migliore al mondo tra 500 aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti.
Valorizzazione del territorio pugliese, ricerca del gusto perfetto e divulgazione dell’alimentazione salutistica. Ne abbiamo parlato alla nota rivista.
Chi sono gli eroi dell’alimentazione? Tutori della biodiversità, difensori delle risorse naturali della Terra e custodi delle tradizioni sociali e culturali. La testimonianza di Intini con il presentatore Mario Bolivar.
La puntata condotta da Marco Bianchi su Rai 1 ha registrato 3 milioni di spettatori! Se l’hai persa la trovi su RaiPlay.
Il Panel internazionale del concorso tra i più rinomati al mondo sceglie ancora il nostro olio extravergine di oliva 100% made in Puglia, premiato nella categoria Bio.
I nostri Assaggiatori Professionisti sono a disposizione nello showroom annesso al frantoio, ad Alberobello, un luogo di ricerca e divulgazione dove il cibo è cultura e impegno sociale. Per info: info@oliointini.it
Il nostro extravergine Bio è giudicato Best of Show e Best of Italy all’Olive Japan 2021, il concorso internazionale guidato dalla Sommelier Association of Japan (OSAJ). Gold Medal per il monocultivar Cima di Mola.
Con il Monocultivar Coratina otteniamo un nuovo tempio dell’Ercole Olivario, il rinomato concorso dedicato alle eccellenze olearie italiane.
Un prestigioso riconoscimento nella guida “Oli d’Italia 2021” che arriva insieme all’ambita Stella, che premia le aziende che hanno ottenuto Tre Foglie per dieci anni consecutivi.
Assegnate anche quest’anno le Cinque Gocce di eccellenza ai nostri extravergini più intensi e complessi.
Scelto anche nella prestigiosa Selezione dei migliori 12 extravergini italiani per la sua complessità, il nostro olio simbolo della lotta per la tutela della biodiversità pugliese si conferma uno dei più apprezzati al mondo.
Ci siamo anche noi tra le 100 eccellenze italiane 2021: ideare, produrre e comunicare eccellenza è il nostro sogno che si realizza, con la famiglia e la Puglia al centro di tutto. La nostra forza è tutta qui.
Dal 27 al 30 novembre riceverai sul nostro shop online il 20% di sconto sulle selezioni 2020 e la spedizione gratuita per ordini sopra i 100€.
Una ricetta dei ricordi a quattro mani per raccontare la nostra storia, i nostri oli e riflettere sull’importanza di un’alimentazione equilibrata.
Voglia di un assaggio EXTRAordinario? Se siete nella Capitale il nostro monocultivar Cima di Mola è in degustazione presso l’Oleoteca #evooschool fino al 20 settembre. Un’occasione da non perdere!
Un grande riconoscimento che premia la nostra arte di realizzare fruttati leggeri in blend.
Scelto tra 700 oli provenienti da tutti i continenti si conferma insieme al monocultivar Cima di Mola, a cui è stata assegnata la Gold Medal, tra i migliori oli al mondo!
Alessandro Intini ha realizzato il piatto nell’ambito della campagna social #staysafe #stayhome promossa dallo stilista Tommy Hilfiger.
La forma dell’olio oggi prende vita nel frantoio, dove arte, passione e scienza si uniscono per dare vita al “succo di frutta di olive”.
Contro il Coronavirus attivata una raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile.
il nostro piccolo contributo a supporto del provvedimento #iorestoacasa e della campagna #MangioItaliano 🇮🇹
Extravergine complesso ed elegante, unico al mondo per la sua storia e per le sue caratteristiche, riscuote sempre più successo tra gli esperti.
Una serata, quella del 22 gennaio, dedicata al Made in Italy di alta qualità all’interno di Casa Campanini in via Bellini.
Siamo orgogliosi di sostenere Domenico Procacci e Kasia Smutniak nella serata di beneficenza dedicata al grande cinema. Clicca QUI per vedere Pierfrancesco Favino presentare il nostro olio.
Si tratta dell’assoluta conferma di un percorso incentrato sulla qualità senza compromessi e di un lavoro di ricerca costante, che ha portato Pietro Intini, alla guida dell’azienda di famiglia, a conquistare tutti i più importanti concorsi al mondo.
Scopri come nasce la nostra e unica Cima di Mola Presìdio Slow food, una sfida diventata conquista…
Un progetto editoriale internazionale che racconta la nuova generazione dei più grandi produttori italiani di oli d’eccellenza: Michaela Bogner, “SuperOlio” – A new top category of Italian olive oil. – disponibile in lingua inglese e tedesca nei nostri punti vendita –
Da lunedì 6 a giovedì 10 maggio ci trovate qui, Pad. 3 Stand 30 – Spazio Unaprol.
Restate connessi, a settembre saremo in onda su Food Network Italia con le Sorelle Passera alla scoperta del nostro olio 📺🍝
Scelto tra 700 campioni in gara, è stato proclamato “Best of Show”da una giuria internazionale. Produrlo è stata una sfida lunga anni, questo traguardo è pura commozione.
Dal 7 al 10 Aprile, Pietro Intini vi aspetta a Verona con il suo extravergine vincitore del Sol d’oro 2019 e dei più importanti concorsi al mondo. Pad. Sol – Stand B4
In un’annata di grandi successi, arriva in casa Intini anche il tempio di Ercole Olivario, dedicato al patrono del mondo agricolo.
Il Premio, riservato agli oli extravergine di oliva a marchio Dop, Igp e Bio, ci conferma ambasciatori di una Puglia che ancora una volta si rivela protagonista assoluta.
Abbiamo il punteggio più elevato tra le aziende presenti come espositrici della manifestazione.
Vi aspettiamo da domani a lunedì 18 marzo con la nostra nuova selezione.
Un fruttato medio avvolgente ed energico tra i più amati nella nostra gamma oli.
Sul podio il nostro extravergine biologico Bio. Un trionfo italiano tra oltre 300 oli in gara, una vittoria emozionante in un’annata tanto difficile.
Ritira il premio Paola durante la splendida serata condotta da Neri Marcorè al Teatro del Giglio di Lucca.
Appuntamento a Roma per la premiazione durante Grande Festa dell’Olio del 24 marzo!
La Guida Flos Olei, curata da Marco Oreggia e Laura Marinelli, è al momento considerata la più importante pubblicazione di settore a livello globale.
Dal blog Olissea la richiestissima ricetta “Spaghetti aglio, olio, Cima di Mola e peperoncino”.
Sono due i nostri extravergini in degustazione, entrambi sul podio: Affiorato – Best in Class categoria Blend, – Bio Best in Class categoria Organic.
Tappo antirabbocco, vetro scuro e imbottigliamento sottovuoto in formato 100 ml. Ideale per il pranzo in ufficio, nel bagaglio delle tue vacanze oppure come regalo!
Sul podio l’extravergine Affiorato – categoria Fruttato Leggero.
Siamo a Roma con l’on. Colomba Mongiello, il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, i parlamentari e i giornalisti invitati per la proclamazione.
Il presidente de Il Magnifico – European Extra Quality Olive Oil Award Matia Barciulli ha conferito a Pietro Intini l’ambitissimo riconoscimento per il monocultivar Coratina. Scelto tra i 12 finalisti rimasti in gara e tra oltre 300 campioni in gara, è considerato il miglior olio in commercio per qualità, eccellenza e potenzialità di impatto sul mercato.